Home > Strumenti per l'impresa digitale > Riconoscimento online per rilascio firma digitale DNA wireless

Riconoscimento online per rilascio firma digitale DNA wireless

Con il riconoscimento via Webcam, in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo Digital DNA wireless di Firma e Identità Digitale comodamente da casa o dal tuo ufficio.

Digital DNA wireless è il dispositivo di firma digitale utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su pc attraverso la porta USB senza dover installare alcun software.

La Smart Card ha lo stesso formato di una carta di credito, con la differenza che al suo interno è presente un microchip crittografico dove vengono generati e custoditi i certificati digitali dell’utente. Per il suo utilizzo è richiesto un lettore.

ACCEDI AL PORTALE E AVVIA LA RICHIESTA DI RILASCIO ONLINE CNS >>>

Ritiro del dispositivo

In seguito alla procedura di riconoscimento online, un operatore camerale contatterà il richiedente per la consegna del dispositivo di firma digitale, che avverrà su appuntamento presso la sede camerale.
Nelle prossime settimane sarà attivato un servizio di postalizzazione che consentirà di consegnare il dispositivo di firma digitale presso il domicilio del richiedente.

Costo del dispositivo

Il token Digital DNA wireless ha un costo di € 70,00.
In questa fase di emergenza sanitaria non sono previsti costi per il riconoscimento online.

La Smart Card è:
- gratuita per il legale rappresentante delle società di nuova costituzione o il legale rappresentante/titolare di impresa in regola con il pagamento del diritto annuale che non ha ancora ricevuto altro dispositivo di firma digitale;
- € 25,00 rilascio Smart Card per gli altri soggetti o per rilasci successivi al primo.

SUPPORTO FIRMA DIGITALE: tutte le risposte ai problemi più frequenti >>>

Per informazioni inviare una mail a caterina.tripodi@rc.camcom.it

Data di pubblicazione: 27/03/2020 17:22
Data di aggiornamento: 13/05/2020 11:53