Expo 2015 è un’occasione irripetibile per il nostro Paese. Si tratta di un progetto importante che proietta le imprese, i prodotti agroalimentari, la loro elevata qualità, ben oltre i confini fisici dei padiglioni dell’Expo 2015 di Milano e che costituirà una vetrina globale permanente del made in Italy ed una vetrina internazionale per il territorio e per le nostre imprese. Il sistema delle Camere di Commercio italiane ha varato un progetto per promuovere le eccellenze italiane, “Extreme Excellence Experience”, coordinato da Unioncamere con il patrocinio dei Ministeri delle Politiche Agricole e Forestali, dei Beni e delle Attività Culturali e dell’Ambiente.
Il braccio operativo del progetto è la piattaforma http://www.italianqualityexperience.it su cui saranno on line più di 700.000 imprese della filiera agroalimentare. Una ribalta in cui le aziende con più informazioni verranno riconosciute come più qualificate e quindi saranno più visibili. Si stima, infatti che la campagna di comunicazione raggiungerà più di 60 milioni di persone in tutto il mondo.
La piattaforma, attiva da dicembre 2014, contiene informazioni anche di carattere culturale, sulle aree protette, sulle opportunità turistiche. Si tratta, insomma, di una grande occasione di promozione del made in Italy, dei territori, delle singole aziende, anche le più piccole.
Migliorare il proprio profilo sulla piattaforma web è facile e a costo zero.
www.italianqualityexperience.it e inserire il codice fiscale. Basta andare su
Al ricevimento di una mail di riscontro, sarà possibile accedere alle varie sezioni ed integrare le informazioni già presenti per promuovere attività e prodotti.
Si comunica che fino al 21 giugno è on air la CAMPAGNA RADIO sui circuiti locali per la promozione del portale ITALIAN QUALITY EXPERIENCE e per un mese è on line la CAMPAGNA WEB per promuovere anche le imprese top 5 di tutte le filiere con focus regionale.
In allegato il documento con i dettagli di questa azione.