.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > L'impresa all'estero > Missioni ed incontri d'affari > OBIETTIVO INTERNAZIONALIZZAZIONE - Incontri d'affari con operatori del settore agroalimentare

OBIETTIVO INTERNAZIONALIZZAZIONE - Incontri d'affari con operatori del settore agroalimentare

Programma promozionale per favorire l'apertura ai mercati esteri delle imprese reggine

 

Con Determinazione del Segretario Generale n. 106 del 15/5/2017 i termini per l'adesione sono stati prorogati al 22 MAGGIO P.V.

I requisiti per l'adesione, le modalità di partecipazione ed ogni altro aspetto della Manifestazione d'interesse permangono invariati.

 

La Camera di Commercio di Reggio Calabria  organizza un ciclo di incontri d'affari con Importatori stranieri interessati all'offerta agroalimentare reggina per offrire l'opportunità ad aziende della provincia ed operatori esteri di avviare rapporti di affari tramite la reciproca conoscenza.

DESTINATARI 

Micro, piccole e medie imprese, iscritte al Registro Imprese ed in regola con la denuncia di inizio attività al Rea della Camera di Commercio di Reggio Calabria, con sede e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) nella provincia di Reggio Calabria; in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;non sottoposte a procedure concorsuali e che non si trovino in stato di cessazione o sospensione dell’attività. Non sono ammesse le imprese che operano nei settori di attività esclusi dal regime de minimis per come previsto dal Reg.(CE) 1407/2013.

ATTIVITA' PREVISTE

Il programma di incontri d'affari è articolato come segue:

1) N. 2 incontri d’affari con altrettanti importatori svizzeri del settore agroalimentare (Giugno - Settembre 2017) interessati a specifici prodotti;

2) N.2 sessioni di incontri d’affari con importatori del settore agroalimentare provenienti dai seguenti paesi: Germania, Svezia, Belgio/Olanda/Lussemburgo, Repubblica Ceca, Canada, Kazakhstan. A ciascuna sessione parteciperanno n. 2 importatori per ognuno dei 3 Paesi/aree geografiche coinvolti, per un totale di n.6 importatori per sessione. (DATE DA DEFINIRSI)

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Le imprese che vogliano partecipare al presente programma dovranno far pervenire la SCHEDA DI ADESIONE e la DICHIARAZIONE DE MINIMIS,  firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa o firmata calligraficamente con allegata copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante entro giorno 22 maggio 2017, esclusivamente alla pec cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto “Obiettivo Internazionalizzazione” - Adesione.

I nominativi e le schede di adesione delle imprese ammesse verranno trasmessi agli importatori; sulla base di tali informazioni, gli importatori selezioneranno le imprese da incontrare.
Le imprese aderenti saranno invitate a presentare i loro prodotti nell’ambito di un evento di degustazione; su richiesta degli importatori, potranno essere previste eventuali visite aziendali.

Per i dettagli consultare la MANIFESTAZIONE D'INTERESSE, scaricabile dal link a destra della pagina.

Per partecipare scaricare la SCHEDA DI ADESIONE e la DICHIARAZIONE DE MINIMIS


Informazioni:

Camera di Commercio di Reggio Calabria
Ufficio 17 Internazionalizzazione ed Innovazione
Via T. Campanella 12, 89124 Reggio Calabria
Tel. 0965/384267-233-234; sviluppoimprese@rc.legalmail.camcom.it
 

Data di pubblicazione: 27/04/2017 10:02
Data di aggiornamento: 15/05/2017 14:57

Su questo argomento

Allegati

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno