.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 

IBAN e pagamenti informatici

IBAN e pagamenti informatici

(art. 36 D.Lgs. 33/2013)
 

Dal 1° marzo 2021 nessun pagamento potrà essere più eseguito tramite bonifico bancario o bollettino di versamento di conto corrente postale.

Tutti i pagamenti verso la Camera di commercio di Reggio Calabria, e in generale verso tutta la pubblica amministrazione, potranno essere eseguiti solo attraverso il sistema PagoPA, in attuazione dell’art. 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dell'art. 65, comma 2, del D.Lgs. n. 217/2017.

Resta valido il metodo di pagamento tramite POS direttamente agli sportelli camerali, presso i quali non sono ammessi pagamenti in contanti.

Il sistema PagoPA prevede l’emissione di “Avvisi di pagamento” che possono essere successivamente pagati sia presso i cosiddetti “PSP” (Prestatori Servizi di Pagamento), quali ad esempio tabaccherie, ricevitorie Sisal, Lottomatica, uffici postali, sia “online” tramite l’app o i canali di home banking.

Per maggiori informazioni sul sistema PagoPa si rinvia al sito https://www.pagopa.gov.it/, dal quale è anche possibile scaricare l’elenco dei PSP presso cui poter effettuare i pagamenti tramite PagoPA.

Rimangono altresì invariate, per i servizi camerali erogati attraverso i portali registroimprese.it, telemaco.infocamere.it e starweb.infocamere.it (visure, elenchi di imprese, estrazione atti e bilanci, invio pratiche telematiche Registro Imprese e Albo Artigiani, ecc.), le modalità di pagamento previste dalla procedura online presente nei portali stessi.

Il pagamento del diritto annuale può essere effettuato, oltre che con modello F24 telematico, anche con PagoPA attraverso il seguente link http://dirittoannuale.rc.camcom.it/ reso disponibile sulla Home page del sito camerale.

SOLO PER I PAGAMENTI DOVUTI DA PARTE DI ALTRE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

La legge n. 190 del 23/12/2014 ha previsto l’assoggettamento delle Camere di commercio al regime di tesoreria unica di cui alla legge n. 720 del 29/10/1984, pertanto i pagamenti delle amministrazioni dello Stato e degli altri enti titolari di conti presso la tesoreria statale devono essere effettuati, tramite procedura di girofondi, sul conto di tesoreria unica della Camera di commercio di Reggio Calabria presso la Banca d’Italia: n. conto 319329 - Codice IBAN IT18S0100003245452300319329.

 

 

Data di pubblicazione: 13/01/2014 12:17
Data di aggiornamento: 31/05/2022 09:52

Su questo argomento

Voci Collegate

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno