Reggio Calabria, 28 novembre 2019. Con una due-giorni di incontri territoriali è stata avviata la fase operativa del progetto di valorizzazione turistica della Città metropolitana di Reggio Calabria attraverso la costituzione di due Club di prodotto. I club rappresentano un’offerta turistica organizzata, articolata in itinerari ed esperienze ricchi di unicità, in grado di rappresentare appieno la “turisticità” del territorio reggino: da un lato l’offerta del tema storico-culturale “Heritage” che rappresenta l’elemento più identificativo della Città metropolitana, dall’altro quella del movimento e della vacanza attiva “Sport Activity”, in grado di rispondere alle moderne esigenze motivazionali dei flussi turistici con trend crescente.
Tre appuntamenti (presso i Comuni di Palmi e Locri e presso la sede camerale) che hanno coinvolto attivamente circa 100 operatori della filiera turistica aderenti all’iniziativa, per la definizione delle regole condivise e l’individuazione del modello organizzativo; il percorso culminerà con la definizione di un apposito piano di comunicazione e l’avvio di azioni di marketing su mercati target, per ciascuno dei due Club di Prodotto, già dalla prossima stagione estiva 2020.
Leggi il comunicato stampa >>>