.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2022 > Camera di commercio di Reggio Calabria: al via l'educational tour "Reggio Calabria Welcome" per la promozione turistica del territorio metropolitano

Camera di commercio di Reggio Calabria: al via l'educational tour "Reggio Calabria Welcome" per la promozione turistica del territorio metropolitano

/uploaded/Comunicati stampa/2022/buyer.jpg

Reggio Calabria 24 novembre 2022. Da oggi e fino al prossimo 27 novembre 4 buyerdel centro e nord Italia e una giornalista della rivista nazionale di settore “Itinerari e Luoghi” visiteranno il territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria per conoscerne da vicino l’offerta di prodotti turistici outdoor, sportivo eculturale, grazie al progetto“Reggio Calabria Welcome” promosso dall’Ente camerale.

L’iniziativa rappresenta l’ultimo step di un percorso avviato a conclusione della stagione estiva 2022, con l’organizzazione di un webinar di presentazione del territorio e di oltre 120 incontri B2B tra 14 operatori turistici reggini e 20 buyer interessati alla destinazione Reggio Calabria, tra cui sono stati individuati i 4 operatori partecipanti all’educational tour.

Nei 4 giorni a loro dedicati,i buyer avranno modo di scoprire le numerose esperienze che i viaggiatori che raggiungono la punta dello stivale possono vivere, all’insegna delcontatto con la natura, dal mare alla montagna e della scoperta delle innumerevoli e sorprendenti risorse culturali,dai Bronzidi Riace,aiborghi,agliantichipalmenti,alle tradizioni popolari ed enogastronomiche.

L’educational tour è stato realizzato in collaborazione con gli operatori aderenti al progetto “Reggio Calabria Welcome”, che si alterneranno nell’accoglienza degli ospiti presso le loro strutture e nelle visite lungo tutto il percorso.

“Con questa iniziativa prosegue e si arricchisce il percorso già intrapreso da qualche anno, di valorizzazione e promozione dell’offerta turistica organizzata attraverso il progetto Reggio Calabria Welcome, con il coinvolgimento dei nostri operatori turistici, che lavorano in rete, e in partenariato con le istituzioni che hanno condiviso lo stesso progetto - ha dichiarato il Presidente Tramontana.

“Il turismo è stato uno dei settori maggiormente colpiti dalla grave crisi pandemica ma l’estate 2022 ha messo in luce una grande voglia di ripresa – ha proseguito il Presidente Tramontana. Con l’educational tour  e  grazie ad una conoscenza diretta dei luoghi, i nostri ospiti avranno la possibilità di scoprire dal vivo le esperienze, ancora poco conosciute, che il nostro territorio offre e che potranno essere già inserite a catalogo nelle loro proposte di vacanza per il 2023, aprendo a nuove opportunità di collaborazione per le imprese reggine”.

Data di pubblicazione: 24/11/2022 15:50
Data di aggiornamento: 02/12/2022 12:47

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno