.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Unioncamere Calabria - Bando per la selezione di idee innovative e il supporto allo start up di impresa

Unioncamere Calabria - Bando per la selezione di idee innovative e il supporto allo start up di impresa

Unioncamere Calabria vuole incoraggiare la creazione di nuove iniziative imprenditoriali in settori economici strategici e supportare le start up calabresi, in particolare quelle innovative, orientandole nella valutazione delle opportunità e nel superamento dei rischi e degli ostacoli che il nuovo imprenditore deve affrontare nella fase di avvio dell'impresa, considerando anche il particolare periodo di crisi.

L'obiettivo del bando è di fornire sostegno a n. 10 idee innovative d'impresa e a n. 7 start-up innovative in modo da favorire l'avvio e lo sviluppo di attività imprenditoriali innovative nella Regione, incentivando al loro interno processi virtuosi di innovazione di prodotto/servizio e/o processo.

Il sostegno fornito consisterà nell'erogazione di un servizio volto a presidiare i diversi bisogni della nuova impresa o della start-up innovativa (dal momento del concepimento dell'idea fino alla prima gestione imprenditoriale) centralizzando l'investimento sul "soggetto imprenditoriale" attraverso il trasferimento di conoscenze e competenze necessarie per l'avvio e la gestione dell'impresa e la concessione di un contributo (voucher) a copertura delle spese necessarie per il raggiungimento degli obiettivi posti alla base del modello di business adottato dalla Start-up innovativa. 

Le candidature e relativi allegati potranno essere inviate a partire dal giorno 11 agosto 2014 ed entro il 05 settembre 2014.

Bando

Allegato 1 - Modulo di domanda 10 idee innovative

Allegato 2 - Descrizione idea innovativa

Allegato 3 - Modulo di domanda start up innovative

Allegato 4 - Descrizione finalità impresa start up innovative

Per informazioni: Unioncamere Calabria - www.uc-cal.camcom.gov.it
Tel.: 0968/51481 – Fax 0968/53491 - Email: areapromozione@unioncamere-calabria.it 

Data di pubblicazione: 11/08/2014 09:03
Data di aggiornamento: 11/08/2014 09:41

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno