Per incentivare la trasformazione digitale delle imprese, nell’ambito di un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e finanziata con fondi PNRR, Unioncamere e le Camere di commercio hanno costituito il Polo d’Innovazione PID-NEXT per offrire i seguenti servizi alle PMI:
I servizi saranno gratuiti per micro, piccole imprese e cofinanziati al 90% per le medie imprese.
In base al recentissimo Decreto Ministeriale del 19 marzo 2025, registrato dalla Corte dei conti il 9 aprile 2025, l’opportunità offerta da PID-Next è aperta ora anche alle ditte individuali, comprese le artigiane e le agricole.
Per ulteriori informazioni, visita il sito e consulta il bando: https://www.unioncamere.gov.
Per approfondire i vantaggi e le modalità di accesso al programma è stato organizzato un webinar nazionale di presentazione che si terrà martedì 27 maggio alle ore 10:30.
Iscriviti qui: https://forms.office.com/e/
Il webinar potrà essere seguito in diretta sulla pagina Youtube ufficiale di Unioncamere.
Durante l’evento, esperti del settore illustreranno nel dettaglio i servizi disponibili, presenteranno le modalità di partecipazione e risponderanno ai quesiti delle imprese interessate.
Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un’e-mail a pidnext@unioncamere.it
Le candidature al bando sono aperte fino al 30 giugno 2025 e i posti sono limitati.