Home > Comunicazione > In evidenza > Brokerage events Enterprise Europe Network

Brokerage events Enterprise Europe Network

nell’ambito delle attività di partner della rete europea Enterprise Europe Network, Unioncamere Calabria sta promuovendo la partecipazione ai seguenti eventi:

a) ITB Berlino 9-11 marzo 2016 - B2B

Nell’ambito della Fiera del turismo ITB di Berlino la rete Enterprise Europe Network organizza un incontro di matching tra impese nello stand di Berlino-Brandeburgo. L’evento è rivolto alle start-up, imprese, università, ricercatori, clusters di tutta Europa interessati allo sviluppo del proprio mercato e a condividere nuove idee progettuali nel settore del turismo. I focus tematici sono i seguenti: •cicloturismo; •turismo e patrimonio culturale e industriale; •eco-turismo; •turismo delle città; •turismo sanitario e della salute; •turismo congressuale; •turismo naturalistico; •turismo in bassa stagione; •turismo del benessere; •turismo naturalistico; •turismo legato all’acqua; attività trasversali (ICT, mobilità, efficienza energetica). Per iscriversi all’evento di matching è necessario registrarsi on line a www.b2match.eu/itb2016 selezionando come support office “Unioncamere Calabria”.

Scadenza iscrizioni: 15 febbraio 2016

b) TAVOLA 2016 Kortrijk (Belgio) 14 marzo 2016

TAVOLA rappresenta il principale appuntamento per gli operatori del settore alimentare, in particolare delle prelibatezze, del Benelux, Francia del Nord e dell’Inghilterra orientale. Nell’ambito della Fiera, Enterprise Europe Network organizza un incontro di brokeraggio commerciale il giorno 14 marzo 2016 a Kortrijk (Belgio). L’evento è rivolto agli operatori del retail e alla grandi organizzazione di catering e distribuzione. La scadenza per le adesioni è il 1° marzo 2016 Per iscriversi al B2B è necessario compilare un profilo della propria impresa in inglese (accedendo direttamente al sito web http://www.b2match.eu/FoodBusinessMeetings2016 e selezionare come support office “Unioncamere Calabria”. Il profilo verrà inserito su un catalogo disponibile online e costantemente aggiornato

c) Future Match 2016

Future Match 2016 in occasione del CeBIT, la più grande fiera al mondo di computer, ad Hannover, è la 19 ° edizione di una dei più grandi e di maggior successo incontri di partenariato internazionali in rete Enterprise Europe Network. Dal 1999 Future Match ha permesso ad espositori e visitatori in fiera di trovare partner per la cooperazione, ad esempio, per lo sviluppo del prodotto, ricerca e sviluppo, joint venture, produzione, commercializzazione e / o accordi di licenza . 284 aziende ed enti di ricerca provenienti da 31 Paesi hanno partecipato Future Match 2015and incontrati per 1.240 incontri bilaterali . Oltre alla manifestazione di intermediazione classica sarà offerta una vasta gamma di servizi aggiuntivi come visite guidate e servizi di consulenza sui finanziamenti e diritti di proprietà intellettuale nel quadro della manifestazione. Per iscriversi al B2B è necessario compilare un profilo della propria impresa in inglese (accedendo direttamente al sito web https://www.b2match.eu/futurematch2016 e selezionare come support office “Unioncamere Calabria”.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria, dott.ssa Irene Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it) e Dott.ssa Ilenia Aiello (i.aiello@unioncamerecalabria.it ) , tel. 0968751481.

Data di pubblicazione: 10/02/2016 10:11
Data di aggiornamento: 22/02/2016 10:17