.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > AVVISO ALLE IMPRESE. Attenzione alle pratiche commerciali scorrette con invio di bollettini

AVVISO ALLE IMPRESE. Attenzione alle pratiche commerciali scorrette con invio di bollettini

Si avvisano le imprese destinatarie di richieste di pagamento tramite bollettino precompilato per l’iscrizione ad un “Casellario Unico Telematico delle Imprese” o ad un “Portale Imprese” che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, su richiesta di intervento presentata da Unioncamere a seguito delle segnalazioni di alcune CCIAA, ha emesso i provvedimenti n. 26336 e n. 26337 pubblicati sul Bollettino n. 3/2017, con cui ha stabilito che le pratiche in oggetto costituiscono pratiche scorrette.

Si invitano, pertanto, le imprese a prestare la massima attenzione alle richieste di pagamento.

==============

Si avvisano, inoltre, tutti gli utenti interessati dal deposito di domande di registrazione marchio d’impresa a prestare la medesima attenzione in merito alla ricezione di generici avvisi di pagamento per la registrazione o la pubblicazione del proprio marchio.

Si precisa che trattasi di offerte, inviate da soggetti privati, rispetto alle quali la Camera di commercio é assolutamente estranea.

A tal proposito, si informa che,  dopo il deposito della domanda di registrazione del marchio, per il quale viene richiesto il pagamento dei diritti di segreteria e della tassa di concessione governativa, non è previsto alcun ulteriore pagamento fino alla data di rinnovo del marchio stesso.

Gli uffici camerali sono a disposizione per ulteriori informazioni.

==============

Si evidenzia che gli adempimenti relativi alle iscrizioni o depositi al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Reggio Calabria sono previsti da disposizioni normative connesse con il ruolo pubblico svolto dall’Ente e, quindi, si svolgono secondo i principi di legalità, lealtà e correttezza che connaturano l’azione amministrativa nei confronti dei destinatari delle attività e dei servizi.

 

 

Data di pubblicazione: 03/03/2017 09:04
Data di aggiornamento: 03/03/2017 09:06

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno