Home > Stazione Sperimentale per le industrie delle Essenze e dei derivati dagli Agrumi

La Stazione Sperimentale per le industrie delle Essenze e dei derivati dagli Agrumi da più di 100 anni compie studi e sperimentazioni sugli oli essenziali, sui semilavorati industriali degli agrumi, sulle materie prime da cui sono ottenuti e sui processi industriali alla base della loro produzione.

L’istituto opera sull’intero territorio nazionale con il compito di accrescere le conoscenze tecnico-scientifiche, di divulgarle e di promuovere lo sviluppo tecnologico, la sicurezza sanitaria e, contro le adulterazioni e le contraffazioni, la sicurezza commerciale

Gli obiettivi e le attività dell’istituto sono improntati all’imparzialità, alla riservatezza e alla tutela degli interessi generali.

I compiti della Stazione Sperimentale sono elencati nello statuto che gli attribuisce lo stato giuridico di Azienda Speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria e si sono mantenuti essenzialmente inalterati fin dal decreto del 1918 che ne determinò la nascita.

Data di pubblicazione: 19/03/2013 12:27
Data di aggiornamento: 29/05/2023 11:40