.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Il Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro

Il Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro

A seguito dell’emanazione della legge n. 107/2015 è stato istituito presso ciascuna Camera di commercio il Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro (art. 1, comma 41).
Il Registro è composto da due sezioni:

  • un'area aperta e consultabile gratuitamente, in cui sono visibili le imprese e gli enti pubblici e privati disponibili a svolgere i percorsi di alternanza, il numero massimo degli studenti ammissibili, nonché i periodi dell'anno in cui è possibile svolgere l'attività di alternanza;
  • una apposita sezione speciale del Registro delle Imprese in cui devono iscriversi le imprese che attivano i percorsi di alternanza scuola–lavoro, di cui alla legge 53/2003 e d.lgs. 77/2005, le quali, al momento dell'iscrizione, comunicano le informazioni previste all'art. 4, comma 3, del decreto legge 3/2015 convertito nella legge 33/2015 (richiamato dall'art. 1, comma 41, della citata legge 107/2015).

La nuova sezione speciale riporterà le informazioni relative all'anagrafica, all'attività svolta, ai soci e agli altri collaboratori, al fatturato, al patrimonio netto, al sito internet e ai rapporti con gli altri operatori della filiera delle imprese che attivano percorsi di alternanza scuola lavoro.

Per saperne di più...

Data di pubblicazione: 15/10/2015 17:24
Data di aggiornamento: 15/10/2015 17:34

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno