Home > Comunicazione > Emergenza Covid-19: la Camera di commercio di Reggio Calabria accanto alle imprese > Aggiornamenti normativi sulle disposizioni relative alle imprese

Aggiornamenti normativi sulle disposizioni relative alle imprese

Dal 29 marzo 2021 la Calabria entra in zona rossa, in virtù dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 26 marzo 2021, recante "Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Calabria, Toscana e Valle d'Aosta".

Le principali restrizioni dal 29 marzo al 2 aprile e il 6 aprile 2021
I negozi saranno chiusi, così come bar e ristoranti, ai quali sarà consentito solo l’asporto fino alle 18 per i bar e fino alle 22 dai ristoranti. Libera la consegna a domicilio.
Molte le restrizioni sugli spostamenti: sono infatti vietate le visite a parenti e amici, è possibile uscire da casa solo per motivi di lavoro, salute e urgenza. Si può fare attività motoria solo nelle vicinanze della propria abitazione ed è consentito fare sport individuale all’aperto.

Le principali restrizioni nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021
Nei giorni festivi tutta l’Italia sarà in zona rossa. Ma rispetto alle consuete misure di questa fascia, ci saranno alcune deroghe. Si aggiunge infatti la possibilità spostarsi dal proprio comune di residenza per fare visita a parenti e amici, massimo in due adulti e un minore di 14 anni e solo una volta al giorno.
Negozi, bar e ristoranti resteranno chiusi. Sarà consentito solo l’asporto fino alle 18 per i bar e alle 22 per i ristoranti ed è sempre consentita la consegna a domicilio.

Clicca qui per consultare la normativa nazionale vigente >>>

icca qui per consultare i provvedimenti adottati dalla Regione Calabria >>>

Data di pubblicazione: 23/03/2020 16:33