.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Indagine Excelsior sull'andamento dell'occupazione nelle imprese: al via il 1 settembre la rilevazione per il trimestre ottobre - dicembre 2021

Indagine Excelsior sull'andamento dell'occupazione nelle imprese: al via il 1 settembre la rilevazione per il trimestre ottobre - dicembre 2021

uploaded/Immagini/excelsior_1.jpg

L’Unione Italiana delle Camere di Commercio, industria, artigianato e agricoltura (Unioncamere), in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alla Camera di commercio di Reggio Calabria, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo negli ultimi vent'anni.

Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali. Nell’ambito di questo progetto, mercoledì 1 settembre sarà avviata la 9^ indagine mensile Excelsior del 2021, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo ottobre - dicembre 2021.

Il questionario sottoposto alle imprese è nella versione standard mensile, con uno specifico approfondimento dedicato ai servizi dei Centri pubblici per l'impiego (Sezione 3). 
 
Un campione costituito da imprese e studi professionali selezionati casualmente dall'archivio della Camera di commercio di Reggio Calabria ha ricevuto nella propria casella PEC una lettera di sensibilizzazione con l'indicazione di uno specifico link al quale accedere per partecipare alla rilevazione e potrà essere contattato dalla Camera di commercio allo scopo di agevolare lo svolgimento dell'indagine.

La data di scadenza per la compilazione dei questionari, inizialmente fissata al 13 settembre, è stata prorogata al 16 settembre p.v.

I dati raccolti con l'indagine saranno trattati esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza e saranno diffusi in modo tale che non sia possibile risalire alle imprese che li forniscono. Si evidenzia che il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito Excelsior o presso la Camera di commercio di Reggio Calabria ai seguenti recapiti: Tel. 0965/384255 e-mail: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it.

Data di pubblicazione: 01/09/2021 10:38
Data di aggiornamento: 13/09/2021 10:57

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno