.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2013 > La difficoltà del sistema ricettivo e la riduzione della domanda turistica

La difficoltà del sistema ricettivo e la riduzione della domanda turistica

Tarda ad arrivare la ripresa della domanda turistica in provincia. E’ ciò che emerge dall’analisi delle ultime elaborazioni trimestrali effettuate dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria, in collaborazione con IS.NA.R.T (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche).

In base ai più recenti dati a disposizione, relativi all’ultimo trimestre del 2013, l’occupazione mensile delle strutture ricettive della provincia ha mostrato risultati non particolarmente incoraggianti. Infatti, il tasso di assorbimento della disponibilità di camere è stato pari al 26,1% a ottobre, sceso al 21,1% a novembre e addirittura al 12,6% a dicembre (dato provvisorio), registrando un evidente ritardo rispetto alla dinamica regionale e soprattutto nazionale. Se, infatti, il trend reggino risulta superiore a quello delle altre province calabresi nel mese di ottobre (+1,5 punti percentuali), esso si posiziona al di sotto a novembre (-3,2 punti percentuali) e dicembre (-3,4 punti percentuali) e si mantiene a netta distanza dai risultati della Penisola (con oltre diecipunti percentuali di differenza) per l’intero trimestre.

Comunicato stampa

Data di pubblicazione: 01/12/2014 11:20
Data di aggiornamento: 01/12/2014 11:24

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno