Home > Comunicazione > Eventi 2013 > La valorizzazione della filiera del legno in provincia di Reggio Calabria

La valorizzazione della filiera del legno in provincia di Reggio Calabria

Reggio Calabria, Lunedì 16 dicembre 2013, ore 10.30
Università degli Studi Mediterranea – Dipartimento di Agraria
Feo di Vito – Aula Seminari

Si è svolto oggi, lunedì 16 dicembre, presso l'Aula Seminari del Dipartimento di Agraria l'incontro sulla valorizzazione della filiera del legno in Provincia di Reggio Calabria, organizzato nell’ambito della collaborazione tra l’Università degli Studi “Mediterranea” - Dipartimento di Agraria e la Camera di Commercio di Reggio Calabria.
La rinnovata collaborazione tra l’Università e l’ente camerale si propone di partire dalla conoscenza dei punti di forza e debolezza delle imprese boschive e di prima trasformazione al fine di accompagnare le aziende reggine operanti nel settore in un percorso di riqualificazione e valorizzazione dell’intera filiera foresta-legno. Il programma si svilupperà in azioni di formazione, trasparenza e promozione rivolte all’intera filiera, per favorire la qualificazione professionale, l’applicazione di strumenti di trasparenza e regolamentazione degli scambi commerciali, l’innovazione produttiva, nuove strategie di marketing, la valorizzazione del prodotto “legno” raccolto e trasformato in Provincia.

icona allegatoComunicato stampa
(pdf, 86.8kB )