.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2015 > Seminario "La Fatturazione Elettronica" - 22 aprile 2015

Seminario "La Fatturazione Elettronica" - 22 aprile 2015

Dal 31 marzo 2015 tutte le Pubbliche Amministrazioni sono tenute per legge a ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico.

La Camera di Commercio di Reggio Calabria, in collaborazione con Infocamere - Società consortile di Informatica delle Camere di commercio italiane, organizza il seminario “La fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese", con l'obiettivo di illustrare l'intero quadro normativo in materia di fatturazione, evidenziando nel dettaglio le novità introdotte dal D.M. n. 55 del 3 aprile 2013.

Il seminario sarà anche occasione per approfondire il servizio base di fatturazione elettronica, on line e gratuito, messo a disposizione dalle Camere di Commercio ed espressamente dedicato alle piccole e medie imprese che hanno rapporti di fornitura con le Pubbliche amministrazioni, che permette di compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.

Il Seminario si svolgerà Mercoledì 22 aprile 2015 dalle 9.30 alle 14 nella Sala Consiglio della Camera di commercio di Reggio Calabria, in Via T. Campanella 12.

 

PROGRAMMA

Ore 9.30        Registrazione partecipanti

Ore 9.45        Introduzione
                       Natina Crea,Segretario Generale Camera di Commercio

 Ore 10.00  DPR 633/1972 cosiddetto "Decreto IVA" - Fatturazione in generale; Fatturazione Elettronica: definizione – contenuti; Fatturazione  Elettronica PA: definizione - ambiti e modalità di applicazione; Conservazione Sostitutiva; Cenni su Piattaforma Certificazione Crediti (PCC); Demo Servizio di Fatturazione Elettronica
                        Esperto Infocamere Scpa

La partecipazione è gratuita. Si prega di inviare la scheda di adesione entro il 21 aprile 2015 all’indirizzo sviluppoimprese@rc.legalmail.camcom.it. Per informazioni:  sviluppoimprese@rc.legalmail.camcom.it

 

icona allegatoScheda di adesione
(doc, 20kB )
Data di pubblicazione: 27/04/2015 10:18
Data di aggiornamento: 27/04/2015 10:30

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno