.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Incentivi e sostegno al credito > Contributi camerali > Manifestazione d'interesse per la realizzazione di iniziative di promozione e sviluppo territoriale da parte delle associazioni di categoria presenti nel Consiglio camerale o iscritte al CNEL, rappresentative dei settori economici

Manifestazione d'interesse per la realizzazione di iniziative di promozione e sviluppo territoriale da parte delle associazioni di categoria presenti nel Consiglio camerale o iscritte al CNEL, rappresentative dei settori economici

INFORMAZIONI PER LA RENDICONTAZIONE DELLE DOMANDE FINANZIATE

Per i soggetti beneficiari sono di seguito disponibili i modelli da utilizzare per la presentazione della documentazione a consuntivo, secondo le modalità ed i termini riportati nelle comunicazioni di concessione inviate al loro domicilio digitale:

 
ATTENZIONE! Obbligo inserimento CUP in fattura: vedi le istruzioni operative >>>

Per la pratica telematica di rendicontazione segui le istruzioni >>>

N.B.: La pratica telematica di rendicontazione richiede l'inserimento del numero di protocollo della domanda di partecipazione al bando.

Si suggerisce l'utilizzo di un browser diverso da Google Chrome per le operazioni di download dei documenti.


La Camera di commercio di Reggio Calabria mette a disposizione per l'annualità 2023 € 35.000,00  per sostenere iniziative che, a vario titolo e con diverse modalità, siano finalizzate a promuovere e favorire lo sviluppo locale. A titolo esemplificativo attività di:

  • studio, analisi e promozione del territorio e di tutte le sue specificità produttive ed economiche, ambientali e paesaggistiche, culturali e storiche;
  • creazione di nuovi percorsi di commercializzazione dei prodotti locali e, in generale, iniziative volte a promuoverne la conoscenza e il consumo.
Destinatari
Possono presentare la propria adesione le Associazioni di categoria presenti nel Consiglio camerale o iscritte al CNEL rappresentative dei settori economici con sede e/o unità operativa nella Città Metropolitana di Reggio Calabria ed in possesso degli ulteriori requisiti di cui all’art. 1 del Bando.
 
Interventi finanziabili, spese ammissibili
Per essere ammesse al finanziamento camerale le iniziative proposte dovranno essere coerenti e funzionali alle finalità e obiettivi richiamati in premessa, promuovendo e favorendo lo sviluppo locale.
Tutte le spese, per come previste all’art. 2 del Bando, possono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda fino al termine che sarà assegnato nella comunicazione di concessione del contributo da parte della Camera di commercio.
Gli aiuti previsti dal Bando sono concessi in regime “de minimis”.
 
Contributo
Il contributo, che non potrà comunque superare 7.000,00 Euro, sarà concesso per un importo non superiore al 50% delle spese ammissibili indicate a preventivo .
Ogni singolo soggetto potrà beneficiare di un unico contributo.
La proposta progettuale potrà essere presentata in maniera congiunta da più Associazioni, in tal caso l’importo erogabile del contributo sarà riproporzionato in base al numero delle associazioni, nel rispetto della percentuale massima del 50% delle spese ammissibili.
 
Come richiedere il contributo
Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale e assolvimento dell’imposta di bollo, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, entro le ore 19 del 27/11/2023.
Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.
 
ATTENZIONE: Le domande sono soggette ad imposta di bollo di euro 16,00 da assolvere in modo virtuale utilizzando PagoPA oppure il borsellino Telemaco al momento dell'invio della pratica.
Per maggiori informazioni sulla presentazione della pratica telematica, clicca qui >>>
Per scaricare il Manuale di presentazione della pratica telematica, clicca qui >>>
 
Le domande così effettuate dovranno essere corredate degli allegati di cui all’art. 6 del Bando.
Le domande saranno valutate con procedura a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande, attestato dalla data e dall’orario di ricezione sul sistema Webtelemaco.
 
Documentazione di riferimento
Modulistica da allegare al Modello base in formato xml (generato dal sistema Webtelemaco):
- Preventivi di spesa
 
Il modello base e tutti gli allegati devono essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa.
 
Per richiedere informazioni sul Bando è possibile scrivere alla mail: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it.
Per contattare gli uffici, telefonare ai seguenti recapiti: 0965/384255 - 259
 
NOTA: Si suggerisce l'utilizzo di un browser diverso da Google Chrome per le operazioni di download dei documenti.
 
Data di pubblicazione: 16/10/2023 11:05
Data di aggiornamento: 15/02/2024 14:41

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno