.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2017 > CICLO DI WORKSHOP su gestione aziendale, managerialità ed aggregazione. WORKSHOP n. 6: "Conoscersi per collaborare. Non solo reti: le relazioni tra imprese e le forme di aggregazione aziendale"

CICLO DI WORKSHOP su gestione aziendale, managerialità ed aggregazione. WORKSHOP n. 6: "Conoscersi per collaborare. Non solo reti: le relazioni tra imprese e le forme di aggregazione aziendale"

16 e 17 gennaio 2017 (Ore 9.30/17.30)

Camera di Commercio di Reggio Calabria, Via T. Campanella 12

Gestione aziendale, managerialità ed aggregazione: sono questi i temi cardine del ciclo di workshop gratuiti organizzato dalla Camera di Commercio e programmato nel periodo ottobre 2016 - gennaio 2017.

Il sesto workshop, dal titolo Conoscersi per collaborare. Non solo reti: le relazioni tra imprese e le forme di aggregazione aziendale, si svolgerà nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 gennaio p.v. ed è dedicato alle piccole e medie imprese della provincia interessate ad approfondire il tema della creazione e dello sviluppo di relazioni stabili, produttive e sinergiche tra imprese, per rimuovere le barriere alla collaborazione in un’ottica di partenariato.

In particolare, partendo da uno “storytelling” nel quale l’imprenditrice Marina Martinelli racconterà casi virtuosi e non di cooperazione tra aziende, si analizzerà l’importanza delle interdipendenze tra organizzazioni diverse e il ruolo dei portatori d’interesse nell’esecuzione delle strategie e dei modelli intra e interorganizzativi.

Il workshop si svolgerà con una didattica interattiva, in cui si alterneranno momenti di discussione ed esercitazioni.

Profilo di Marina Martinelli
Imprenditrice campana. Dopo un’esperienza pluriennale in società di consulenza e la direzione generale di un Consorzio Orafo, Marina Martinelli ha creato una Start-Up ed è oggi un’affermata imprenditrice nel settore del gioiello e promotrice di marchi del Lusso della Campania nel mondo. Nell’ambito di quest’ultima attività ha aiutato molte imprese nella difficile realizzazione di progetti congiunti, riuscendo spesso a vincere le resistenze alla collaborazione e al risk sharing degli imprenditori, soprattutto nel campo delle iniziative di internazionalizzazione.

icona allegatoScheda di adesione
(doc, 182.5kB )
icona allegatoComunicato stampa
(pdf, 75.9kB )
Data di pubblicazione: 09/01/2017 09:00
Data di aggiornamento: 13/01/2017 13:17

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno