.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2017 > "Blue Economy Naples Brokerage Event 2017" Napoli 29/30 Novembre 2017 -Missione in Giappone Food & Drinks 5/9 Marzo 2018

"Blue Economy Naples Brokerage Event 2017" Napoli 29/30 Novembre 2017 -Missione in Giappone Food & Drinks 5/9 Marzo 2018

“Blue Economy Naples Brokerage Event 2017” – Napoli 29/30 Novembre 2017 

Unioncamere Calabria, attraverso il suo Desk Enterprise Europe Network promuove, grazie anche al supporto di Blu Calabria 37, unico consorzio del settore presente in Calabria, la partecipazione di imprese,associazioni, amministrazioni e ricercatori della Calabria al “brokerage event” in programma a Napoli il prossimo 29 novembre nel settore della blue economy.
L’evento è organizzato nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, di cui Unioncamere Calabria è partner, in occasione della conferenza sulla blue economy dell’Unione per il Mediterraneo (UfM) “Union for The Mediterranean (UfM) Stakeholder Conference on the Blue Economy”, istituita nel 2015 dai Ministri dell’Unione per il Mediterraneo”, quale luogo di dialogo e confronto per una blue economy sostenibile.

La Conferenza che si terrà a Napoli nei giorni 29 e 30 novembre presso le sale dell’Hotel Excelsior, in via Partenope 44, si pone l’obiettivo di:
- consolidare la comunità della blue economy mediterranea attraverso lo scambio di idee e punti di
- capitalizzare le esperienze per stimolare la contaminazione delle idee e favorire i partenariati;
- discutere le opportunità e le sfide dei vari settori della blue economy in termini di creazione di nuovi posti di lavoro ed investimenti.

Sono previste sessioni plenarie ed interessanti workshops settoriali oltre alla presentazione dei nuovi bandi europei sulla blue economy; i lavori si terranno nelle seguenti lingue: italiano/inglese/francese/arabo, l’accesso ai workshop sarà garantito fino ad esaurimento posti. Il programma completo della conferenza e le modalità di registrazione ai workshop sono consultabili al seguente link http://www.med-vkc-blueconomy.org/events/ufm-blue-economy-stakeholders-conference/

Il brokerage event organizzato dalla rete Enterprise Europe Network per gli incontri d’affari (B2B), che si terrà nella sola giornata del 29 novembre, presso le sale dell’hotel Excelsior, parallelamente alla conferenza, prevede tre sessioni di incontri. Per partecipare ad una o più sessioni e richiedere gli appuntamenti sarà necessario registrarsi entro lunedì 23 novembre p.v. attraverso il link https://www.b2match.eu/blueconomynaples Attraverso tali incontri bilaterali pre-organizzati, i partecipanti avranno l’opportunità di discutere sulle opportunità di cooperazione in materia di blue economy, condividere progetti e proposte, trovare nuovi partner d’affari. Per essere assistiti dallo staff EEN di Unioncamere Calabria in fase di registrazione bisognerà opzionare Unioncamere Calabria quale Support Office. 

 

Missione in Giappone Food & Drinks – Manifestazione fieristica “FOODEX Japan 2018” – 5/9 Marzo 2018 

Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione alla missione in Giappone Food & Drinks organizzata nell’ambito della manifestazione fieristica “FOODEX Japan 2018”.

Il centro EU-Japan Centre, l’ente della Commissione europea delegato a promuovere la cooperazione tra Europa e Giappone, ha lanciato una manifestazione d’interesse per le PMI agroalimentari specializzate nelle produzioni biologiche a partecipare alla prossima missione in Giappone Food & Drinks che si terrà nel marzo 2018.

La missione è organizzata nell’ambito del "FOODEX Japan 2018", la fiera Internazionale del Food and Beverage a Chiba, in Giappone (http://www.jma.or.jp/foodex/en/index.html). La missione di svolgerà dal 5 al 9 marzo 2018 come di seguito riportato:
- N. 1 giorno presso l'ufficio EU-Japan Center Tokyo
- N. 4 giorni presso "FOODEX Japan 2018" - Chiba, Giappone
DESTINATARI: le PMI settore agroalimentare specializzate nelle produzioni biologiche

Attraverso questa missione i partecipanti avranno l'opportunità di:
• Esporre gratuitamente a FOODEX JAPAN, la più grande mostra asiatica dedicata al cibo e alla bevanda
• Creare nuove opportunità di business
• Identificare i relativi contatti commerciali I Costi e sostegno coperti dal Centro UE-Giappone (missioni, come quelli degli oratori, tasse, affitto camere, registrazione fieristica, affitto stand e accordi, conferenze e seminari, traduzioni e stampa di manifesti)

Nessun costo per la partecipazione alla missione sarà a carico di partecipanti.

Costi coperti dai partecipanti:
• Spese di viaggio da/per il Giappone, trasferimento da/per l'aeroporto,
• le spese di alloggio e qualsiasi altra spesa non coperta direttamente dal Centro UE-Giappone

Le PMI che partecipano alla missione beneficeranno di un contributo di 600 euro

Scadenza per l’iscrizione: giovedì 7 dicembre 2017

Per maggiori informazioni sul Bando, visionare il sito: http://www.eu-japan.eu/events/food-drink-missioneu-smes

Per assistenza: Dott.ssa Irene Lupis e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it Dott.ssa Porzia Benedetto e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it tel. 0961-51481

 

Data di pubblicazione: 23/11/2017 11:16
Data di aggiornamento: 23/11/2017 11:24

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno