.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2017 > CICLO DI WORKSHOP su gestione aziendale, managerialità ed aggregazione. WORKSHOP n. 7 - FOCUS TURISMO: "Strutture ricettive, esercizi di vicinato e servizi al turismo. Costruire un'offerta turistica integrata: casi di successo"

CICLO DI WORKSHOP su gestione aziendale, managerialità ed aggregazione. WORKSHOP n. 7 - FOCUS TURISMO: "Strutture ricettive, esercizi di vicinato e servizi al turismo. Costruire un'offerta turistica integrata: casi di successo"

30 gennaio 2017 (Ore 9.30/17.30)

Camera di Commercio di Reggio Calabria, Via T. Campanella 12

Cosa vuol dire che la competizione nel settore turistico non è più tra imprese ma tra territori?
Come si costruisce un sistema turistico locale integrato?
Come è possibile innovare l’offerta turistica di un territorio?
Come si gestisce a regime?

Sono questi i temi principali del settimo workshop in programma, dal titolo "Strutture ricettive, esercizi di vicinato e servizi al turismo. Costruire un'offerta turistica integrata: casi di successo", che si svolgerà presso la sede camerale lunedì 30 gennaio p.v. dalle ore 9.30 alle ore 17.30 e che conclude il ciclo dedicato a gestione aziendale, managerialità ed aggregazione.

Focalizzato sul settore del turismo, il workshop si rivolge alle imprese ed agli operatori della filiera turistica interessati a potenziare le funzioni manageriali utili ad improntare la gestione della propria attività a logiche di tipo collaborativo che consentano l’integrazione dell’offerta turistica del territorio, in un’ottica di sviluppo sostenibile.

In particolare, attraverso l’analisi ed il confronto con esperienze che hanno raggiunto risultati di eccellenza, saranno esaminati i fattori critici di successo in grado di rendere il processo di creazione del valore dell’offerta territoriale stabile, innovativo ed improntato a logiche di miglioramento continuo.

Il corso si svolgerà con una didattica interattiva, alternando momenti di discussione guidata, case study e testimonianze al lavoro in piccoli gruppi.

icona allegato Scheda di adesione
(doc, 181kB )
icona allegatoComunicato stampa
(pdf, 75kB )
Data di pubblicazione: 20/01/2017 13:17
Data di aggiornamento: 27/01/2017 11:29

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno