.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2017 > Eventi B2B coorganizzati da Unioncamere Calabria in qualità di partner EEN

Eventi B2B coorganizzati da Unioncamere Calabria in qualità di partner EEN

Unioncamere Calabria, attraverso il desk Enterprise Europe Europe, sta coorganizzando e promuovendo la partecipazione ai seguenti eventi B2B:

1) B2B Tour d'Europe, Stoccolma, 31 Maggio 2017 
Unioncamere Calabria, in qualità di partner della Rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione alla terza edizione dell’evento Tour d’Europe, organizzato dai partners della Rete EEN di Svezia, Finlandia e Danimarca, che si svolgerà a Stoccolma il 31 Maggio 2017. All’evento saranno presenti circa 20 buyers del settore agroalimentare provenienti da Svezia, Finlandia e Danimarca e selezionati dai partners dalla Rete EEN. I buyers partecipanti selezioneranno a loro volta le aziende produttrici interessate ad incontrarli.
Le aziende interessate dovranno registrarsi on line sul sito B2match dell’evento: https://www.b2match.eu/tour-d-europe-stockholm2017 selezionando "Unioncamere Calabria" come support office.
Per partecipare è necessario pubblicare il profilo aziendale completo in tutte le sue parti e dettagliato, supportato da qualche fotografia dei prodotti. Le aziende potranno selezionare i buyer di interesse (minimo 5), ma non potranno inviare una richiesta di meeting; il buyer riceverà una notifica di selezione, visiterà il vostro profilo e deciderà se prenotare l’incontro o meno.
Scadenze: Registrazione: entro il 3 maggio 
Selezione incontri: entro il 17 maggio. Evento: 31 maggio 2017
Costi: La partecipazione all’evento è gratuita. A carico dell’imprenditore i costi relativi al viaggio, al vitto e all’alloggio. 


2) INNOVAT&MATCH , Bologna, 8-9 giugno 2017
Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione al INNOVAT&MATCH. L’iniziativa, che si terrà a Bologna l’8 e 9 giugno 2017, è organizzata dai partner Enterprise Europe Network ASTER in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, ENEA, Eurosportello - CCIAA di Ravenna e Unioncamere Emilia-Romagna. I temi di questa edizione di Innovat&Match sono : • Agroalimentare • Edilizia e costruzioni • Energia e sviluppo sostenibile • Industrie culturali e creative • Industrie della salute e del benessere • Innovazione nei servizi • Meccatronica e motoristica.
Nelle 10 edizioni precedenti, Innovat&Match ha visto la partecipazione di più di 1000 organizzazioni e professionisti provenienti non solo dall’Emilia Romagna e dal resto d’Italia, ma anche da paesi europei e di altri continenti. I partecipanti sono stati impegnati in più di 2560 incontri.
Come partecipare ai B2B: La partecipazione delle imprese al B2B “Innovat&Match”, che si terrà l’ 8-9 Giugno 2017, è gratuita e occorre registrarsi entro e non oltre il 15 maggio p.v. inserendo il proprio profilo sul sito dedicato all’evento https://www.b2match.eu/r2b2017 indicando come support office "Unioncamere Calabria"

3) B2B Torino FashionMatch 2017_evento incontri bilaterali settore tessile/fashion, 29 - 30 giugno 2017
Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione al Torino FashionMatch 2017 Brokerage Event.In collaborazione con la rete Enterprise Europe Network ed il Sector Group Textile and Fashion di cui è partner, Unioncamere Piemonte organizzerà, nell’ambito della Torino Fashion Week 2017, un evento di incontri bilaterali (b2b) dal 29 al 30 Giugno 2017, il Torino FashionMatch 2017 volto a mettere in contatto stilisti /Aziende/produttori/start up settore tessile/fashion/accessori, buyers, agenti e società di e-commerce, fashion designer per facilitare la creazione di collaborazioni e partnership internazionali commerciali e tecnologiche. 
La partecipazione al b2b è gratuita, in quanto realizzato nell’ambito delle attività della rete EEN, previa registrazione sul portale dedicato https://www.b2match.eu/to2-fashionmatch2017 entro il 23.06.2017, selezionando "Unioncamere Calabria" come support office.
Gli incontri avranno una durata di circa 20 minuti e saranno pre organizzati e prenotati tramite il portale dedicato.
Un’agenda di appuntamenti personali verrà inviata a tutti i partecipanti una settimana prima dell’evento. Partecipare al b2b significa incontrare nuove realtà provenienti da tutto il mondo, non solo aziende del territorio.
Rivolto a: • Fashion Designer/Stylists (textile and accessories) • Young designers and producers • Textile and accessories’ manufactures companies • Fashion manufacturing companies,brand developer • Retailers, distributors, agents active in the fashion industry • Fashion related industries • E-commerce agencies and buyers • Experts on fashion industry • Coaching and innovator for fashion industry Main topics • Textile/ Fashion • Men’s and Woman’s wear • Accessories • Shoes • Textile Technologies • Fabrics • Services La settimana della moda (TFW 2017) sarà comunque ricca di appuntamenti e seminari interessanti per gli operatori del settore e si avrà modo di incontrare esperti, società che operano nella fashion industry, aziende, stilisti, bloggers e giornalisti.
Oltre al b2b i partecipanti potranno partecipare gratuitamente a due sessioni di workshop dedicati al settore fashion e innovazione: - innovation and new trends in the fashion industry - round Table on digital services and trends and case studies in the fashion industry I workshops seguiranno le sessioni di incontri bilaterali. I partecipanti interessati potranno inoltre prendere parte alle sfilate che si svolgeranno nelle serate della Torino Fashion Week (27 Giugno – 3 Luglio).
La quota per poter sfilare è di euro 1.000 + iva e comprende:
a) location - MRF Turin - 20 models -20 outfits -1 team director - 10 team Hair by Redken - 1 team director - 10 team Make Up by - 4 Dressers - Backstage and Outfit
b) press - Just Not A Label_ London - Islamic Fashion & Design Council_ Dubai
c) advertising - O1 poster_ on C.so Vittorio Emanuele_ Turin_ from 12 to 25 june 17
d) new sito - TFW Official e) events f) photo/video - 20 photo catwalk (collection) - 1 video catwalk

4) Opportunità Cile e Argentina per imprese e cluster della meccanica, metallurgia, automotive e petrolchimico, Luglio 2017
Il partner EEN del Cile – EuroChile – unitamente ad altre realtà argentine e italiane hanno in corso di realizzazione il progetto “Cross-Clustering . Una strategia per lo sviluppo delle microPMI” promosso dal programma europeo Al-Invest. Tra le azioni previste l’organizzazione di incontri b2b virtuali.
Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma http://crossclustering.talkb2b.net/ e prenotare incontri b2b virtuali con le controparti che si terranno a luglio p.v.

***********************************************************************************************************************

Per maggiori informazioni e assistenza è possibile contattare :
Dott.ssa Irene V. Lupis
Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network
Tel. +39 (0) 968 51481, e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it

 

Data di pubblicazione: 02/05/2017 10:11
Data di aggiornamento: 02/05/2017 10:24

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno