.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2016 > Progetto la Rete per la legalità. L'iniziativa dell'associazione "F.A.G." Forest and agricolture group

Progetto la Rete per la legalità. L'iniziativa dell'associazione "F.A.G." Forest and agricolture group

Martedì 23 Febbraio 2016 alle ore 10:30, presso il Dipartimento di Agraria di Reggio Calabria- Aula Seminari, prende il via, con una conferenza stampa di presentazione, il progetto “Legalmente-Promozione e diffusione delle buone pratiche di gestione ambientale” promosso dall’Associazione “F.A.G. - Forest and Agricolture Group”. L’incontro sarà coordinato da Elisa Strati, Presidente dell’Associazione. Dopo i saluti da parte di Giuseppe Zimbalatti, Direttore del Dipartimento, Elvira Leuzzi, Componente di Giunta della Camera di Commercio, Antonino Zimbalatti, Assessore comunale del settore ambiente e Nicola Irto, Presidente del Consiglio regionale, interverranno: Adriano Ganino e Carmelo La Spada, rispettivamente, Project manager e Responsabile scientifico dell’associazione FAG;  Federico Minniti, Presidente dell’Associazione A.U.S.F Italia.
La locandina della conferenza stampa è scaricabile dal sito: http://www.fag.unirc.it/
 
Il progetto “Legalmente”, che vuole favorire momenti di riflessione e di approfondimento sulla cultura della legalità ambientale, prevede una serie di incontri formativi sui temi ambientali che si svolgeranno presso lo stesso Dipartimento di Agraria e nel lotto D dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, nelle seguenti date: 2-9-16-23 marzo 2016 (dalle ore 15:00 alle ore 18:00). Le tematiche trattate durante il ciclo di seminari saranno: Storia e cultura dell'entroterra d'Aspromonte; La gestione dei beni confiscati alla mafia;I reati ambientali;Le aziende del settore primario come presidio del territorio.
 
 
Data di pubblicazione: 19/02/2016 13:29
Data di aggiornamento: 22/02/2016 12:20

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno