.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2016 > Workshop "La certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato) nel Nuovo Codice Doganale dell'Unione"

Workshop "La certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato) nel Nuovo Codice Doganale dell'Unione"

8 novembre 2016 - ore 15:00
Camera di Commercio di Reggio Calabria, Via T. Campanella 12

La Camera di Commercio e l'Ufficio delle Dogane di Reggio Calabria organizzano il workshop "La certificazione AEO nel Nuovo Codice Doganale dell'Unione", che si terrà martedì 8 novembre 2016 alle ore 15:00 presso la sede camerale.

La certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato) è un'opportunità offerta alle imprese esportatrici per instaurare un rapporto di collaborazione con le autorità doganali, velocizzare le spedizioni e aumentare la competitività dell’ impresa sui mercati internazionali. Tra i principali vantaggi si segnalano minori controlli fisici e documentali, un trattamento prioritario delle spedizioni e l’aumento della sicurezza tra le parti della catena logistica del commercio internazionale.

L'incontro mira a sensibilizzare le imprese esportatrici reggine sulla valenza e le opportunità di utilizzo di tale strumento, offrendo informazioni dal taglio operativo e risposte concrete ai dubbi su questa tematica. Si approfondirà l’utilità della certificazione A.E.O. alla luce dell' entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale dell’Unione e si esporranno le ultime novità nell'iter per ottenere lo status di A.E.O. e le modalità pratiche per la presentazione dell'istanza di riconoscimento. 

Per partecipare : COMPILA IL FORM DI ISCRIZIONE

Per informazioni:
Servizio Competitività delle imprese e del territorio
Tel. 0965/384267-233 -234
e-mail: sviluppoimprese@rc.legalmail.camcom.it

 

Data di pubblicazione: 26/10/2016 10:34
Data di aggiornamento: 02/11/2016 10:00

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno