.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2016 > La Camera di Commercio di Reggio Calabria promuove l'iniziativa internazionale "Experience Italy South and Beyond"

La Camera di Commercio di Reggio Calabria promuove l'iniziativa internazionale "Experience Italy South and Beyond"

uploaded/Eventi/Eventi 2016/2.jpg

La Camera di Commercio di Reggio Calabria collabora al progetto "Experience Italy South and Beyond", promosso da ISNART, l'Istituto Nazionale di Ricerche sul Turismo del Sistema delle Camere di Commercio italiane con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

L'iniziativa si propone di far conoscere le produzioni enogastronimiche tipiche a marchio di origine (DOP, IGP, STG per gli alimenti; DOC, DOCG, IGP per i vini), l'attrattività turistica dei territori di sei regioni italiane (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia), nonché la rete dei Ristoranti italiani nel mondo certificati Ospitalità Italiana attraverso azioni di promo-comunicazione all'estero e prevede, tra l'altro, il sostegno alla commercializzazione tra imprese attraverso eventi (educational tour) realizzati nelle sei regioni coinvolte, con incontri tra delegazioni estere dei Paesi target e operatori locali.

La tappa calabrese degli educational tour, che si svolgerà dal 30 settembre al 1 ottobre p.v. con la collaborazione della Camera reggina, mira a far conoscere il territorio calabrese, le sue località turistiche, insieme all'eccellenza della produzione agroalimentare a buyer, importatori, tour operator, agenzie di viaggio, operatori della comunicazione, esperti di food&tourism. Saranno presenti ospiti di: Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca e Spagna. L'iniziativa prevede anche workshop, fam trip e visite guidate.

icona allegato Scheda prodotti
(pdf, 605.3kB )
Data di pubblicazione: 28/09/2016 12:34
Data di aggiornamento: 14/10/2016 12:59

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno