.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2016 > Seminario "La vendita dei prodotti on line: normativa di riferimento e responsabilità degli operatori"

Seminario "La vendita dei prodotti on line: normativa di riferimento e responsabilità degli operatori"

Giovedì 21 luglio a partire dalle ore 14.50, presso la Camera di commercio di Reggio Calabria, si svolgerà l'incontro "La vendita dei prodotti on line: normativa di riferimento e responsabilità degli operatori".

Negli ultimi anni la vendita di prodotti attraverso il web si è sviluppata notevolmente: molte imprese considerano questo nuovo canale come un’opportunità per ampliare il proprio mercato, incrementare le vendite, rafforzare il loro marchio e ridurre i costi.

Il seminario si propone, da un lato, di informare le imprese e i professionisti del settore sul fenomeno dell’e-commerce relativamente alle ottime potenzialità di business, ma anche ai possibili rischi (es. contraffazione); dall’altro, di approfondire le responsabilità degli operatori e le norme di riferimento specifiche, come il codice del consumatore e la tutela della privacy nella stipula di un contratto.

Sarà inoltre dedicato uno spazio all’esperienza dell’ICQRF- Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari, in merito al controllo della vendita dei prodotti alimentari on-line, un settore che ha visto un notevole incremento nelle vendite e nella realizzazione di piattaforme e-commerce.

Destinatari: Aziende; Startupper e aspiranti imprenditori; Enti; Studenti; Professionisti e consulenti.

Per saperne di più............................................

 

Data di pubblicazione: 15/07/2016 13:47
Data di aggiornamento: 15/07/2016 13:49

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno