.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Bergarè 2023

Bergarè 2023

/uploaded/160 anni/Bergare.png

Bergarè è l’evento di animazione territoriale per la promozione e valorizzazione del Bergamotto, organizzato dalla Camera di commercio di Reggio Calabria con la collaborazione della Città di Reggio Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Consorzio di tutela del Bergamotto, delle Associazioni imprenditoriali e degli operatori della filiera.

L’evento si svolgerà da giovedì 26 ottobre 2023 a domenica 29 ottobre 2023 e coinvolgerà la città di Reggio Calabria e tutto il territorio metropolitano.

Location principale della manifestazione è il Castello Aragonese di Reggio Calabria, uno dei luoghi di interesse storico-culturale più simbolici e rappresentativi della città.

Gli spazi interni del Castello ospiteranno una mostra dedicata al bergamotto e alla sua lavorazione e varie iniziative di promozione dell’utilizzo del bergamotto nella pasticceria, nella cucina e nell’industria della profumeria: “La pasticceria incontra il Bergamotto”, con laboratori di pasticceria e degustazioni; “Bergarè in tavola”, con eventi di degustazione a cura di chef reggini e calabresi; il workshop “Bergamotto di Reggio Calabria: identità italiana nel mondo dei profumi” con la partecipazione di maestri profumieri di fama internazionale. 

La terrazza che domina l’ingresso dell’edificio sarà il palcoscenico di 4 momenti di confronto e di approfondimento sul Bergamotto di Reggio Calabria, tra potenzialità attuali e prospettive future.

Una saletta con accesso dall’esterno dell’edificio ospiterà la proiezione di un video racconto sul Bergamotto di Reggio Calabria. 

Negli spazi esterni al Castello andrà invece in scena un vero e proprio villaggio con stand espositivi curati dalle Associazioni imprenditoriali, nei quali le imprese reggine della filiera potranno promuovere i propri prodotti a base di bergamotto. 

2 spettacoli musicali allieteranno le serate di venerdì 27 e sabato 28 ottobre.

Scopri il programma delle iniziative >>>
 
INFO: Per partecipare all'evento "Bergarè in tavola" in programma venerdì 27 e sabato 28 ottobre, è richiesta la prenotazione al link: https://www.liveticket.it/bergare2023. La prenotazione potrà essere effettuata a partire dalle ore 10 di martedì 24 ottobre. 
 
 
Data di pubblicazione: 18/07/2023 13:13
Data di aggiornamento: 24/10/2023 10:34

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno