
Mediterra-THON: un Hackathon per innovare le PMI è la maratona dell'innovazione digitale, organizzata dalla Camera di commercio di Reggio Calabria attraverso la propria Azienda speciale IN.FORM.A, rivolta a talenti e creativi per sviluppare soluzioni concrete per le imprese locali.
Il concorso di idee sfida i partecipanti - startupper, studenti, laureati, professionisti e imprenditori - a ideare un prodotto/servizio che avvicini le micro, piccole e medie imprese della Città Metropolitana di Reggio Calabria all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale e/o di altre tecnologie digitali evolute (robotica, realtà virtuale, blockchain, ecc.).
La competizione in presenza si terrà nelle giornate del 27 e 28 novembre 2025: dopo il lavoro delle squadre in gara, presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, Venerdì 28 a partire dalle ore 14, presso il Salone della Camera di commercio verranno presentati i progetti elaborati.
Il progetto vincitore, decretato da una giuria di esperti, si aggiudicherà un premio in denaro di € 3.000,00 messo in palio da IN.FORM.A..
