
La sostenibilità ambientale delle produzioni passa anche e soprattutto attraverso la tracciabilità dei rifiuti e della loro movimentazione.
La Camera di commercio di Reggio Calabria, per mezzo della sua A.S. In.Form.A., organizza per venerdì 30 gennaio 2026, nella sede di Siderno della Ascoa di via Calauti, 24 (Palazzo UBI Banca), a partire dalle ore 15.00, un incontro rivolto ai produttori di rifiuti (imprese, enti, liberi professionisti) nonché alle loro associazioni di categoria sul tema del RENTRI e della gestione elettronica degli adempimenti ambientali.
In particolare, il seminario è dedicato all'iscrizione al RENTRI dei produttori del terzo scaglione, quella che si concluderà il 13 febbraio p.v. Nel corso dell'incontro verranno individuati i soggetti obbligati all'iscrizione e quelli esclusi dalla L. n. 199 del 30.12.2025, le modalità operative d'iscrizione, anche attraverso soggetti delegati, e le procedure operative per la produzione telematica e compilazione dei Registri C/S e Formulari digitali.
Per ulteriori informazioni:
Dott. Carmine Zoccali
Azienda Speciale IN.FORM.A.
T. 0965.384202 – M. informa.zoccali@rc.camcom.it
