Consultare gratuitamente oltre 22.000 norme dell'UNI è ancora più accessibile, grazie agli UNICAdesk - ora anche virtuali

Unicadesk - consultazione gratuita delle norme UNI

Da oggi consultare le norme tecniche è ancora più semplice e accessibile. 

Gli UNICAdesk - gli sportelli del sistema camerale realizzati in partnership con UNI Ente Italiano di Normazione - si potenziano con una nuova modalità completamente digitale per la consultazione virtuale e gratuita del catalogo delle norme tecniche di UNI.

L'iniziativa - rivolta a professionisti, imprese, studenti, PA e cittadini - offre una preziosa opportunità per accedere ai contenuti di oltre 22.000 norme tecniche volontarie (UNI, UNI EN, UNI ISO) ed ha l’obiettivo di diffondere la cultura della normazione tecnica (qualità, sicurezza, ambiente, innovazione, ecc.), favorendone la comprensione e l’applicazione pratica, a sostegno dell’innovazione e della competitività.

Come funziona
Lo sportello virtuale UNICAdesk permette di accedere, gratuitamente e per la durata di 24 ore, all’intero catalogo delle norme tecniche messe a disposizione da UNI.

Per usufruire del servizio digitale è sufficiente compilare il modulo di richiesta presente sul sito UNICAdesk indicando le norme di proprio interesse (fino a un massimo di 5) e seguire le indicazioni ricevute sull’indirizzo di posta elettronica fornito per concordare la data della consultazione.

La consultazione può essere richiesta per un massimo di tre volte
Una volta raggiunti i tre accessi, l’utente interessato a consultare altre norme tecniche avrà la facoltà di recarsi presso gli uffici di IN.FORM.A. dove è disponibile una postazione dedicata che consente di accedere all'intero Catalogo UNI.

Scopri di più sugli UNICAdesk: 
Normativa Tecnica e Consultazione norme UNI | Camera di commercio di Reggio Calabria

Uffici

Back to top