
La sostenibilità ambientale delle produzioni passa anche e soprattutto attraverso la tracciabilità dei rifiuti e della loro movimentazione.
La Camera di commercio di Reggio Calabria, per mezzo della sua A.S. In.Form.A., organizza per giovedì 5 febbraio 2026, nella sede di Reggio Calabria della CNA di via Nicolò da Reggio n. 7, a partire dalle ore 17.00, un incontro rivolto ai produttori di rifiuti (imprese, enti, liberi professionisti) nonché alle loro associazioni di categoria sul tema del RENTRI e della gestione elettronica degli adempimenti ambientali.
In particolare, il seminario è dedicato all'iscrizione al RENTRI dei produttori del terzo scaglione, quella che si concluderà il 13 febbraio p.v. Nel corso dell'incontro verranno individuati i soggetti obbligati all'iscrizione e quelli esclusi dalla L. n. 199 del 30.12.2025, le modalità operative d'iscrizione, anche attraverso soggetti delegati, e le procedure operative per la produzione telematica e compilazione dei Registri C/S e Formulari digitali.
