Reggio Calabria Welcome

Back to top

Il progetto 

Dal 2019 la Camera di commercio di Reggio Calabria ha avviato uno specifico progetto, articolato secondo un modello fortemente aggregativo (vedi progetto in sintesi), per qualificare e valorizzare l’offerta turistica, attraverso l’organizzazione e la promozione dei Prodotti Turistici.

Dallo sviluppo del progetto è nato il portale Reggio Calabria Welcome - Immersi nel cuore del Mediterraneo.

Back to top

Gli operatori

È stata costituita l'Associazione “Reggio Calabria Welcome” Club di prodotto turistico, rete tra gli operatori turistici della Città Metropolitana di Reggio Calabria che sono impegnati nella costruzione, organizzazione e promozione integrata dell’offerta turistica, puntando – nella fase di start up - su due sulle specifiche tematiche: turismo outdoor e sportivo, turismo culturale.

L'Associazione "Reggio Calabria Welcome" è aperta ad accogliere tutti gli operatori della filiera turistica che vogliano condividerne le finalità e gli obiettivi (vedi Statuto), attenendosi ai disciplinari previsti (consultabili e scaricabili dai link sottostanti):

Per aderire all'associazione è possibile inviare una richiesta all'indirizzo mail: associazione@reggiocalabriawelcome.com.

Back to top

Partenariato pubblico

Gli Enti pubblici (amministrazioni comunali, Enti responsabili della valorizzazione e tutela del ricco patrimonio naturalistico e culturale della Città metropolitana di Reggio Calabria), che condividono le finalità del progetto possono aderire al partenariato condividendo e facendo propria la scheda progettuale (clicca qui per la scheda)

Back to top

Il marchio collettivo RC Reggio Calabria Welcome

Rc Reggio Calabria Welcome è il marchio collettivo della Camera di commercio a sostegno del progetto, finalizzato a:

  • dare Garanzia ai consumatori/turisti, di qualità e specializzazione dell’offerta turistica  al momento orientata alla  cultura e sport activity.
  • semplificare e rinforzare le attività di promozione attraverso la valorizzazione di un’immagine unitaria.

Chi può richiedere il marchio

  • I singoli operatori aderenti all’associazione
  • Altri soggetti privati, per singole iniziative culturali e di promozione del territorio, coerenti con le finalità del progetto

I soggetti concessionari sono iscritti in elenchi tenuti dalla Camera di commercio e consultabili dai link sottostanti:

Le modalità per la concessione e l'utilizzo del marchio sono definite mediante apposito Regolamento.

L'uso del marchio è concesso con procedura a sportello. Per richiederlo, consulta l’avviso e scarica la modulistica dai link sottostanti:

Modulistica

Documentazione

Per informazioni:
T: 0965 384259/255/263
M: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it

Back to top

Uffici

Back to top