Progetto WEDDING

La Camera di Commercio di Reggio Calabria ha avviato un percorso di valorizzazione del territorio della Città Metropolitana sul tema “wedding”.

Si tratta di un fenomeno in continua crescita in tutta Italia ed anche sul nostro territorio, in quanto assistiamo ad un aumento esponenziale delle richieste di nostri connazionali – ma anche di residenti all’estero – che sono attratti dalle bellezze delle nostre venues e desiderano, pertanto, sposarsi in Calabria. 

L’attività che ha avviato la Camera di Commercio di Reggio Calabria, oltre a favorire un più lungo soggiorno sul territorio da parte degli sposi e dei loro ospiti – creando così nuove opportunità di business per le imprese dell’intera filiera ospitale, ristorativa, dei servizi, commerciale, etc. – punta in breve tempo ad innalzare il posizionamento del territorio nel settore wedding a livello nazionale ed internazionale ed a conquistare clientela big spender.

Già oggi il progetto vede coinvolti oltre 35 operatori della filiera wedding. Si tratta di un progetto pluriennale, che per il 2024 ha previsto una  fase di studio ed analisi  del fenomeno sul territorio reggino, unitamente alla predisposizione di experiences ed offerte turistiche da proporre agli Ospiti che parteciperanno ai matrimoni nei prossimi mesi, e che potranno così vivere un’esperienza turistica nel nostro territorio.

Nel 2025 il progetto prosegue con l’ottimizzazione di questa attività e con l’ampliamento degli operatori della filiera wedding presente sul territorio, al fine di  intercettare target differenziati di coppie di sposi alle quali proporre la destinazione di Reggio Calabria e  il suo territorio, fino a strutturare una vera e propria Wedding destination.

Per aderire al progetto compila la scheda di adesione in allegato ed inviala a studi.promozione@rc.camcom.it.

Scopri di più su https://www.reggiocalabriawelcome.com/wedding/ 

Su questo argomento, vedi anche:

Uffici

Back to top